Pubblicato il 11/12/2025
Luca Vignali al fianco dell’Emporio per un Natale solidale
Dona una spesa online e sostieni chi ha piu’ bisogno
La Spezia, 12 dicembre 2025 – “Aiutare è semplice… basta un click!” è l’invito del calciatore spezzino Luca Vignali che, anche a dicembre, sostiene l’Emporio della Solidarietà.
Nel nuovo video promozionale, Vignali veste i panni di Babbo Natale, sensibilizzando tutti sull’importanza di compiere un gesto concreto di vicinanza verso chi affronta un periodo di difficoltà economica.
Con un semplice click sul sito Internet dell’Emporio, è possibile donare una spesa, trasformando il proprio regalo di Natale in un aiuto reale a famiglie e persone del territorio, che necessitano di sostegno. Una modalità immediata e accessibile, pensata per permettere a chiunque – privati e aziende – di dare il proprio contributo, durante il periodo più generoso dell’anno.
La campagna, realizzata in collaborazione con Spezia Calcio e con Vignali, da sempre sensibile ai progetti sociali locali, sottolinea come anche il più piccolo gesto possa avere un impatto nella vita di chi attraversa situazioni di fragilità.
L’Emporio della Solidarietà è un servizio di Caritas Diocesana La Spezia-Sarzana-Brugnato, gestito dalla cooperativa La Piccola Matita Onlus, promosso e sostenuto da Fondazione Carispezia, dai distretti socio-sanitari provinciali n. 17, 18 e 19 e dalla Società della Salute della Lunigiana.
Grazie a un modello centrato sulla dignità e sulla libertà di scelta, l’Emporio offre gratuitamente alla Spezia e a Sarzana beni di prima necessità a chi ne ha più bisogno, garantendo sostegno concreto e inclusione sociale.
Dona una spesa online: https://emporiodellasolidarieta-sp.it/come-aiutarci/