News&Iniziative: Seconda Giornata di Raccolta Alimentare: grande generosità dei cittadini e volontari della provincia della Spezia

10/03/2014
12 tonnellate di prodotti donati in un giorno.

Sabato 8 marzo si è svolta in 31 supermercati e ipermercati del territorio la seconda giornata di raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà. Ottimo il risultato raggiunto, che ha superato anche quello della prima giornata di raccolta dello scorso ottobre: sono state donate infatti 12 tonnellate di generi di prima necessità, che andranno a rifornire gli scaffali dell’Emporio, il supermercato nato in via Gramsci alla Spezia per aiutare persone e nuclei familiari in difficoltà economica. Gli enti promotori dell’Emporio - Fondazione Carispezia, Caritas Diocesana della Spezia-Sarzana-Brugnato e Distretti sociosanitari provinciali - ringraziano tutti i volontari e i cittadini che hanno contributo all’iniziativa.

L’Emporio della Solidarietà mira, infatti, a coinvolgere cittadini, imprese, associazioni ed istituzioni, chiedendo a ciascuno di offrire un contributo con donazioni in prodotti, in denaro oppure dedicando un po’ di tempo al progetto. Una realtà quotidiana che ha bisogno, per la sua buona riuscita, dell’aiuto di tutti.

I prodotti immagazzinati grazie alla raccolta cittadina si aggiungono agli alimenti acquistati con il sostegno di Fondazione Carispezia e dei Distretti sociosanitari provinciali, e permetteranno di coprire i bisogni degli utenti per alcuni mesi.